L'assistenza in caso di malasanità

Lo Studio tutela i clienti vittime di errori medici

Diritti del Malato

Lo Studio Pandolfini Law si propone di tutelare i diritti del malato in senso ampio. La tutela si esplica in azioni mirate all’ottenimento del risarcimento del danno riportato dal paziente.

Ci piace indicare il nostro studio come “un tribunale per i diritti del malato”, infatti all’interno del nostro prestigioso studio vengono ricevuti i pazienti o i loro familiari da un professionista e da un medico legale o addirittura congiuntamente con uno specialista a seconda della branca della medicina oggetto dell’errore medico.

I predetti professionisti svolgono l’attività imparziale nel selezionare le pratiche realmente meritevoli di tutela legale.

I settori più colpiti dalla cosiddetta “malasanità” sono: ginecologia-ostetricia, cardio chirurgia, neurochirurgia, oncologia e la chirurgia in generale.

La nostra struttura vanta un medico specialista per ogni singola materia. Questa organizzazione ci consente di redigere delle perizie specialistiche e medico-legali fondamentali per poter affrontare correttamente e con la massima professionalità un’azione tempestiva per l’ottenimento del risarcimento del danno.

Lo Studio Pandolfini Law è stato uno dei primi professionisti ad utilizzare questo metodo di pagamento che ha denominato “Patto Pandolfini Law”. I clienti del nostro studio usufruiranno, gratuitamente, di un servizio di alto profilo professionale fino al raggiungimento del risarcimento.

SCOPRI I VANTAGGI CHE AVRAI SCEGLIENDO IL NOSTRO STUDIO

 

PERCHÉ NON DOVRAI SOSTENERE ALCUN COSTO FINO AL RISARCIMENTO OTTENUTO

 

PERCHÉ SIAMO SPECIALIZZATI IN RESPONSABILITÀ MEDICA E DELLA STRUTTURA SANITARIA

 

PERCHÉ TI ASSISTIAMO IN TUTTE LE FASI DI QUESTO PERCORSO SENZA CHE TU DEBBA PREOCCUPARTI PIÙ DI NULLA

 

PERCHÉ ABBIAMO UNA PRESENZA CAPILLARE IN TUTTO IL TERRITORIO

 

Nessuna spesa fino a risarcimento ottenuto

I clienti che scelgono lo Studio Pandolfini Law usufruiranno di un servizio di assistenza legale, di alto profilo professionale.

Lo Studio, dopo aver verificato la fondatezza della causa, sosterrà tutte le spese relative al tuo caso:

  • Perizie di parte (Specialistiche e medico legali)
  • Richiesta di risarcimento danni
  • Consulenza medica (in base alla patologia)  
  • Anticipo Spese A.T.P, 702 bis 
  • Anticipo Spese CTU

Tutto ciò verrà sancito nella trasparenza di un accordo scritto, redatto ai sensi del codice del consumo e del codice deontologico.

Dopo aver accertato la responsabilità del medico, viene definito insieme al cliente un corrispettivo, che verrà onorato solo ed esclusivamente ad esito positivo della controversia.

 Un team di professionisti esperti

Esperienza ultra decennale per il nostro team di specialisti

Professionalità, specializzazione ed esperienza sono le qualità che elevano e contraddistinguono il nostro team.

Quando scegli uno studio per una causa di malasanità, la cosa davvero importante è che sia specializzato in responsabilità medica, perché questo comporta un’organizzazione di professionisti esperti e medici specialisti, che conoscono molto bene i difficili equilibri di questo settore. 

Il nostro Studio si avvale di medici specialisti in ciascuna area della medicina (Chirurgia, Neurochirurgia, Cardiochirurgia, Ginecologia, Infettivologia, ecc.), in grado di valutare approfonditamente, dal punto di vista clinico, i danni per i quali il cliente chiede il risarcimento. Questo ci consente di redigere perizie specialistiche e medico-legali accurate, fondamentali per poter affrontare correttamente e con la massima professionalità un’azione per l’ottenimento del risarcimento del danno.

Il numero e l’importanza dei casi trattati, ci consentono di essere certi del servizio che offriamo.

Servizio a 360°
Un’assistenza legale completa

Assistiamo i nostri clienti in tutte le fasi della richiesta di risarcimento, sostenendoli fino al termine del risarcimento. Se sei stato vittima di errore medico, ovunque tu sia, potrai contare su di noi per la valutazione di quanto accaduto.

Ti chiederemo di fotocopiare la documentazione clinica in tuo possesso e di inviarla presso la nostra sede. Una volta ricevuta, i medici legali ed i medici specialisti che collaborano con noi, analizzeranno la documentazione, al fine di valutare la sussistenza di responsabilità dei sanitari. Se la responsabilità sarà individuata, gli stessi procederanno a redigere un’apposita perizia e solo a quel punto procederemo con la richiesta risarcitoria.

Il tempo poi, è una variabile molto importante. Il termine ultimo per agire legalmente, per ottenere il risarcimento del danno, è di 10 anni dal momento in cui si è verificato l’evento che ha causato la lesione o il decesso del paziente. Affidaci il tuo caso, noi agiremo tempestivamente per aiutarti ad ottenere la giustizia che meriti.

Una presenza capillare in tutto il territorio

Lo Studio Pandolfini Law ha sede principale a Palermo. Ma con l’ausilio di numerosi professionisti del settore in tutta Italia, riusciamo a seguire da vicino tutti i casi dei nostri assistiti. Questo ci permette di offrire un servizio capillare di consulenza su tutto il territorio nazionale.

Spesso chi è stato vittima di un caso di malasanità pensa ci si debba rivolgere ad uno studio della propria zona. Non è importante il luogo dove lo studio ha la propria sede, ma la sua specializzazione in responsabilità medica.

Come ottenere un risarcimento attraverso il nostro studio

1) PRE-VALUTAZIONE – Il cliente contatta lo Studio Pandolfini Law che con i suoi consulenti valuta il caso.

2) DOCUMENTAZIONE – Il cliente invia la documentazione e le cartelle cliniche in suo possesso.

3) PERIZIA – Il medico specialista redige una perizia di parte individuando la responsabilità medica.

4) CONSULENZA MEDICO LEGALE – I Professionisti dello Studio Pandolfini Law procedono con la richiesta di risarcimento danni e tengono costantemente aggiornato il cliente.

5) RISARCIMENTO – Solo una volta ottenuto il risarcimento, il cliente pagherà la parcella dello Studio Pandolfini Law.

 

CONTATTACI – POSSIAMO SEGUIRE LA TUA CAUSA ANCHE NELLA TUA CITTÀ